I Club del Distretto

Prefetto: Rosanna Romagnoli
Riunioni: Via Campera, 1, Colico, LC, Ristorante dai Goggia, Venerdì, 20:00

Descrizione
Fondato nel 1975, padrino il Rotary Club Lecco, il Club ha un effettivo, alla data del 26 giugno 2017, di 36 soci. Nel corso dell’ultimo anno non sono entrati nuovi soci e cinque soci hanno dato le dimissioni, purtroppo, per motivi prevalentemente legati alla professione o per salute. Non siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo di espansione auspicato. Il territorio in origine assegnato al Club comprende tutto l’Alto Lario da Menaggio a Bellano, la Valchiavenna e il Comune di Dubino in bassa Valtellina. Le riunioni settimanali si tengono prevalentemente a Colico presso il Ristorante Dai Goggia, tutti i venerdì alle ore 20.30 per un totale di circa 38 conviviali annue. Considerando l’ampia estensione territoriale (alcuni soci distano circa 40 km dalla sede), non è ipotizzabile, tenere la riunione senza conviviale. Nell'ultimo anno 8 riunioni conviviali sono state in Interclub con R.C. Lecco, R.C. Lecco le Grigne, R.C. Lecco Manzoni. Abbiamo bollettino settimanale, sempre inserito in GERO visibile da tutti, spedito per Email ai soci e scambiato con molti Club dei Distretti 2042 e 2041. Gli appuntamenti sono programmati con due mesi di anticipo. Condividiamo con Rotary Club Lecco e Rotary Club Lecco Le Grigne la sponsorizzazione del Rotaract Lecco.