Distretto 2042‏
Il direttore generale di Confindustria Alto Milanese, Andrea Pontani: “le aziende del territorio devono saper cogli… https://t.co/3ZDRLqp3l4 1 month ago
Legnano, Convegno “Inserimento lavorativo dei giovani affetti da disturbi dello spettro autistico” promosso dal Rot… https://t.co/pzYg72CsRi 1 month ago

Il Governatore Eletto

Laura Brianza

RC Saronno

Nata il 22 febbraio 1969 e figlia di rotariani, respira “aria di Rotary” sin da piccola. Nel 1992 è socio fondatore del Rotaract Tradate, da cui esce nel 1999.

Dal 1994 amministra con il fratello l’azienda di famiglia che si occupa di modellismo di alta fascia per collezionisti, fondata dal padre, modellista di fama mondiale. Gli studi di economia e commercio con specializzazione in marketing e l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista conseguiti entrambi presso l’Università Bocconi di Milano sono la base per guidare l’azienda ad anticipare i tempi del proprio mercato di riferimento. Porta già diversi anni fa la propria azienda a puntare, tra i primi in Italia, al commercio elettronico come canale di distribuzione, precorrendo i tempi e di conseguenza modificando le modalità di produzione che diventano sempre più di nicchia e orientate al cliente. Oltre a questo segue anche la gestione dei rapporti con le case automobilistiche e i designer, e l’organizzazione degli eventi del settore.

Da sempre attenta all’imprenditoria femminile, si impegna, nei primi anni del nuovo millennio in Confartigianato e in specifico in Donne Impresa Lombardia, di cui diventa Presidente e nel Confidi del gruppo, Artigianfidi.

Ama molto il tennis che pratica dall’adolescenza, e ha scoperto recentemente il trekking e la montagna. Appassionata di lingue straniere, parla correntemente inglese, francese e tedesco, ama viaggiare, collezionando per ogni luogo in cui si reca, magneti che riproducono quadri di mostre che ha visitato. Tra le sue altre grandi passioni ci sono le auto, e la musica in tutte le sue forme, con un particolare occhio di riguardo alla musica classica (ha suonato pianoforte per parecchi anni) e al melodramma. È avida lettrice di thriller e gialli.

Socia del RC Saronno dal 2007, ha ricoperto diversi ruoli in consiglio, fino a diventare Presidente del proprio club nel 2013/2014. Assistente del Governatore per il Gruppo Olona negli anni 2015/16 e 2016/17, viene chiamata a ricoprire il ruolo di Segretario Distrettuale per l’anno 2017/18.

Il fil rouge del servire rotariano è lo scambio giovani, cui si dedica con grande passione. Dal 2011 coordina il camp di trekking del nostro Distretto e attualmente coordina gli Scambi Annuali per la Commissione dei Distretti 2041/42, partecipando agli incontri internazionali di riferimento. Da 1 luglio 2018 è Presidente della Commissione Scambio Giovani dei Distretti 2041 e 2042.