I Club del Distretto

Presidente: Federico Maggi
Segretario: Matteo De Servi
Prefetto: Fabio Bettinelli
Riunioni: Via per Busto Arsizio, 7, Solbiate Olona, VA, DoubleTree by Hilton Milan Malpensa, Mercoledì, 12:30

Descrizione
23 giugno 1951: Fondazione del Club con il nome “Rotary Club Busto Arsizio – Legnano”. Numero di soci: 22. Prima riunione del Club 27 agosto 1951: Il Rotary International certifica la nascita del Club. 12 aprile 1960: A seguito dell’ingresso nel Club di molti gallaratesi, nasce l’esigenza di cambiare la denominazione del Club e quindi si propone, alla Segreteria Europea di Zurigo la modifica del nome in “Busto – Gallarate – Legnano “La Malpensa”. Maggio 1979: Finalmente arriva l’autorizzazione a cambiare la denominazione iniziale in quella attuale, e da quel momento in poi il Club si chiamerà: Busto Arsizio – Gallarate – Legnano “La Malpensa”. Grazie all’impegno dei rotariani del Club, sono stati creati altri 5 Club presenti sul territorio: 25 maggio 1976: viene costituito il Rotary Club Busto Arsizio – Gallarate – Legnano “Ticino” grazie all’impegno del socio Giangiacomo Colombo. 21 giugno 1978: viene costituito il Rotary Club Busto Arsizio – Gallarate – Legnano “Castellanza” su iniziativa autonoma di un gruppo di soci. 30 giugno 1989: viene costituito il Rotary Club Sesto Calende – Angera – Lago Maggiore grazie all’impegno del socio Giovanni Morosi. 2 aprile 1998: viene costituito il Rotary Club Parchi Alto Milanese su iniziativa dei soci Cesare Gussoni, Antonio Savarino e Giuseppe La Rocca.