I Club del Distretto

Presidente: Pier Carlo Beretta
Segretario: Antonio Balini
Prefetto: Marco Panzeri
Riunioni: V.le Regina Margherita 15, Monza, MB, Hotel De La Ville, 1°, 3° lunedì del mese, 20:00

Descrizione
Il Rotary Monza Ovest gode di 24 anni di vita e storicamente ha sempre goduto di ottimi rapporti interni corroborati da stretta amicizia fra i soci. Questo clima ha sempre permesso di esercitare attività sia su territorio che a livello internazionale con entusiasmo e risultato creando visibilità del Rotary sul territorio. L'attività del club è da sempre impegnata sul territorio su diversi fronti: sostegno ai giovani, sostegno alle attività sanitarie (sia attraverso il sostegno diretto alle aziende sanitarie locali che attraverso la collaborazione ed il sostegno ad altre associazioni locali come "Brianza per il Cuore"), riqualificazione ambientale e sostegno ad un senso civico ritrovato locale che negli anni si è espressa con progetti importanti come "Fight the Writers" o la riqualificazione dei giardini del NEI. La visione del club è, in questo momento, ulteriormente rivolta in prevalenza a due obbietti storici: il sostegno ai giovani con iniziative di educazione sanitaria ed il sostegno al 118 di Monza a Brianza. Le risorse del club sono state rivolte anche a progetti internazionali che hanno avuto seguito e successo: progetto dell' "Arca", CESAF... E' attualmente in fase di ideazione un progetto internazionale, con impatto probabilmente triennale. Lo spirito propositivo e di amicizia sono le fondamenta dal Rotary Club Monza Ovest.