Singolo Progetto

Salute materna e infantile

Laveno Luino Alto Verbano

Data di inizio 2017-06-26

Il club ha deciso di donare alla scuola situata in Nepal e precisamente a Kathmandu, un quantitativo di medicinali. L'orfanotrofio-scuola ospita circa 200 bambini tibetani orfani e bisognosi ai quali viene fornito vitto, alloggio, un'istruzione moderna ma anche insegnamenti fondati sui valori umani, etici e spirituali e soprattutto la garanzia della sopravvivenza della lingua e della millenaria cultura tradizionale tibetana. All'interno di questa scuola c'è un'infermeria che viene utilizzata per curare bambini e ragazzi diversamente abili. Il devastante terremoto che ha colpito il Nepal il 25 aprile 2015 ha lasciato ferite profonde in un popolo e in un paese che oggi è ancora in gravissima difficoltà. Per questo progetto abbiamo chiesto la collaborazione dell'Associazione Culturale Tibetana,ben radicata sul territorio nepalese,che ha deciso di avviare dopo il terremoto una serie di progetti strutturali ed educativi a sostegno della popolazione nepalese così duramente colpita.