Singolo Progetto

Prevenzione e cura malattie

Laveno Luino Alto Verbano

Data di inizio 2017-09-15

R.C. Laveno Luino Alto Verbano, è da sempre molto attento ai temi di profondo cambiamento morale ai quali la società è sempre più soggetta.In particolare l'attenzione verso i giovani è sempre alta.Il Club ha concentrato i suoi sforzi anche ai problemi domestici connessi alla quotidianità di ognuno di noi, ed in tal senso sono da leggersi le numerose iniziative di carattere sociale poste in essere dal Club. Inoltre, l'attenzione per i temi di attualità politica e sociale hanno portato a porre particolare attenzione ad una tematica di grande attualità e di enorme pericolo sociale, ossia l'ormai sempre più inquietante e dilagante fenomeno del Cyberbullismo. Quando le vittime sono minorenni,i rischi connessi al loro futuro potrebbero avere su di loro pesanti ripercussioni psicologiche, poiché molto spesso le vittime diventano i carnefici con molta più violenza di quanta ne abbiano subita. L'obbiettivo che il Club si pone è di sensibilizzare i genitori,insegnanti,educatori ad un controllo.