Singolo Progetto

<- torna ai progetti

Alfabetizzazione

Area di intervento:
Alfabetizzazione e educazione di base

Bergamo Ovest

Data di inizio 2017-07-03

L’impegno del club nel campo dell’Alfabetizzazione si conferma anche per quest’anno. Il club opera in due direzioni: quella di respiro distrettuale e quella di pertinenza del proprio territorio.Il concetto di alfabetizzazione viene inteso in un senso più ampio rispetto alla semplice interpretazione letterale, la Commissione opera infatti a sostegno delle aree: - insegnamento della lingua - cura della persona/Salute - integrazione sociale e civica - inserimento nel modo del lavoro In particolare il club si concentrerà sulle seguenti attività: - definizione di una piattaforma di e-teaching in grado di raccogliere e mettere a fattore comune tra le scuole, i contenuti per le lezioni. - intensificare tutte le attività di marketing online già sperimentate nel corso dei precedenti AR per promuovere quanto prodotto dalla Commissione; - sul territorio di pertinenza, il Rotary Club Bergamo Ovest opera come socio dell’Agenzia per l’Integrazione di Bergamo.